Sede di Roma - info@coperlegno.it
Via Ardeatina, 933 - 00178 Roma
Tel. 06.71350276 - Fax 06.71359210
Filiale di Bologna - bologna@coperlegno.it
Via Verdi, 18 - 40067 Rastignano (BO)
Tel. 051.744679 - Fax 051.6265168

Azienda

Tradizione ed innovazione, a Roma e a Bologna

La Coperlegno S.r.l. è un Azienda nata negli anni '90 con la finalità di proporre soluzioni innovative che utilizzassero elementi in legno lamellare; ha sfruttato in realtà l'esperienza del proprio staff che deriva dalla tradizione classica non solo delle strutture in legno ma anche di quelle in laterizio ed in latero-cemento.

Lo staff tecnico e le squadre specializzate progettano e realizzano strutture orizzontali (coperti, solai,soppalchi, tettoie, pensiline, porticati) e verticali (pareti, pilastri, timpani), sia nel nuovo che nel recupero.

Lo staff tecnico effettua analisi di strutture da realizzare per fornire stime di costi e tempi. La Coperlegno S.r.l. si occupa anche di fornitura e posa dei pacchetti completi di barriere traspiranti, isolanti, guaine impermeabilizzanti e manti di copertura nei vari materiali attraverso le squadre specializzare fino all'organizzazione ed esecuzione dell'opera fornendo, se richiesti, relazioni di calcolo e disegni strutturali.

Attualmente gli obiettivi aziendali, che spaziavano dalla realizzazione di strutture orizzontali a quella di strutture verticali in genere, si stanno oggi sempre più concentrando sullo studio, ricerca, sperimentazione e realizzazione di nuovi modelli di orizzontamenti sia per solai che per coperture.

Tali modelli basano la loro filosofia principalmente sulla sinergia fra il legno lamellare ed il calcestruzzo che per loro peculiari caratteristiche (lavoro a trazione e a compressione) portano ai massimi risultati possibili in termini di efficienza globale.

In particolare per risolvere le sempre più pressanti istanze derivanti da una corretta progettazione antisismica è stato brevettato un solaio specifico denominato 'Solaio Compound®' che viene prodotto nello stabilimento di Roma.

L'ufficio di Bologna serve specificatamente la divisione solai.