Sede di Roma - info@coperlegno.it
Via Ardeatina, 933 - 00178 Roma
Tel. 06.71350276 - Fax 06.71359210
Filiale di Bologna - bologna@coperlegno.it
Via Verdi, 18 - 40067 Rastignano (BO)
Tel. 051.744679 - Fax 051.6265168

Tradizione

Il legno, materia prima naturale dotata di caratteristiche versatili, ha da sempre accompagnato l'uomo nel suo cammino tecnologico. Nel campo delle costruzioni edilizie poi, non esiste un materiale che coniughi in maniera migliore le necessità tecniche con quelle architettoniche. Ecco perchè nessun altro prodotto racchiude in sè elementi quali la tradizione, l'eleganza, l'affidabilità, il calore; in una parola il fascino del "Legno".



Nella travatura vengono utilizzate le seguenti tipologie:

Travi uso Trieste
Squadrate su quattro facce, leggermente coniche che si usano prevalentemente nelle ristrutturazioni e recuperi di vecchi edifici.

Travi lamellari
Squadrate su quattro facce, ma anche curve o sagomate, realizzate incollando tavole selezionate ed essiccate con resine ureiche o melaminiche che si impongono sempre più nelle grandi strutture.

Travi uso Fiume
Squadrate su quattro facce come le U. T. ma a sezione costante e con smussi meno accentuati che vengono messe in opera dove è richiesto un altro grado di finitura.

Travi massello
Squadrate su quattro facce senza smussi a sezione costante che sono utilizzate normalmente ndle nuove realizzazioni di edifici residenziali dove più sentita sia l'esigenza del ritorno al tradizionale.